Serie FB

Gli essiccatoi a ciclo continuo più piccoli della gamma

Per aziende agricole che cercano impianti compatti, semplici e performanti

La serie FB è un concentrato di tecnologia ed efficienza. Pensata per trattare piccoli volumi di prodotto a ciclo continuo, offre una straordinaria efficienza nelle operazioni meccaniche e nella gestione dei programmi di essiccazione. Disponibile in due versioni, in vena d’aria o con bruciatori tradizionali, offre una essiccazione perfetta, grazie alle possibilità di personalizzazione del flusso d’aria e dell’ampiezza della zona di raffreddamento.

Compatti, semplici e performanti

Operazioni veloci

Il dispositivo di scarico della serie FB consente la discesa di una grande quantità di prodotto in tempi brevissimi.

Operazioni veloci

Struttura resistente

La serie FB è costruita con una struttura portante in acciaio zincato a caldo rinforzata e con tubolari intrecciati che la rendono più rigida.

Struttura resistente

Massima sicurezza

I pannelli sono disegnati con risvolti all’esterno per allontanare l’acqua piovana, e accostati in maniera complanare all’interno per impedire accumuli dannosi di polvere nella camera di essiccazione.

Massima sicurezza

Bassa rumorosità

Il design dei ventilatori correlati da silenziatori rivestiti internamente con lana di roccia aumenta il comfort acustico per gli operatori.

Bassa rumorosità

Dinamica dei flussi

Il recupero dell’aria calda non satura di umidità riduce il consumo di combustibile.

Isolamento termico

Le pareti sono termicamente isolate per evitare la dispersione del calore.

Gestione dei flussi d'aria

Dispositivi a comando elettrico/pneumatico consentono di regolare il flusso d’aria all’interno dell’essiccatoio riducendo consumi ed emissioni.

Scale e ballatoi

Una serie di passerelle esterne ed interne consente l’accesso a tutte le parti della struttura per una facile pulizia e manutenzione.

Bruciatore in vena d'aria

Il bruciatore in vena d’aria di ultima generazione consente una regolazione precisa e stabile delle temperature di processo.

Dispositivo di estrazione

Lo studio accurato del dispositivo di estrazione abbinato ad un sofisticato sistema di controllo, consente un flusso di prodotto in uscita preciso, omogeneo e costante.

Montanti strutturali

La struttura portante è solida e a prova di sisma, vento e carichi accidentali.

Contattaci







    Accetto le modalità di trattamento della Privacy Policy