Chi siamo

Tecnologie per l’essiccazione dal 1966
Con più di 50 anni di esperienza nella produzione di essiccatoi per cereali a livello globale, siamo in grado di offrire soluzioni all’avanguardia in due settori di business: essiccatoi fissi ed essiccatoi mobili

Strahl produce essiccatoi per cereali dal 1966.
Da Villorba, Treviso, dove è nata e mantiene le radici operative e produttive, Strahl è diventata nel tempo uno dei protagonisti globali nel settore con migliaia di essiccatoi prodotti e decine di mercati serviti in tutto il mondo.

La capacità di innovazione, la personalizzazione, l’affidabilità, l’attenzione minuziosa al servizio post vendita sono i fattori che hanno permesso all’azienda di costruire una solida reputazione internazionale: oggi Strahl è leader europeo nel settore degli essiccatoi per cereali, con oltre l’80% della produzione destinata all’estero e un’espansione verso i nuovi mercati che non cessa di crescere.
La recente acquisizione del marchio di essiccatoi mobili Agrimec, integrati all’interno del proprio sistema, ha permesso a Strahl di implementare ulteriormente un’offerta di prodotti completa e flessibile.

Strahl investe costantemente in innovazioni digitali e ricerca ecosostenibile, dotandosi degli strumenti più avanzati nelle tecnologie legate all’agricoltura. Una tensione verso il futuro e l’innovazione per rispondere con efficacia alle nuove necessità dei suoi clienti, ovunque nel mondo.

Timeline

1952

Strahl nasce come Officine Minute a Villorba, Treviso, Italia. Le Officine si occupava di produrre bruciatori per uso civile, che presto si trasformano in generatori di aria calda e quindi in bruciatori per l’essiccazione del tabacco.

1952
1966

1966

L’azienda inizia la produzione di essiccatoi per cereali di grandi dimensioni. Un’attività che soppianta progressivamente quelle precedenti e che apre il business ai mercati internazionali.

1968

Agrimec viene fondata a Grisignano di Zocco, Vicenza, diventando rapidamente il primo produttore in Italia di essiccatoi mobili. La forza di Agrimec risiede da sempre nell’approfondita conoscenza del settore agricolo, da cui i fondatori provengono.

1968
2020

2020

Strahl unisce Officine Minute e Agrimec in un’unica grande azienda che fa dell’esperienza, della qualità, dell’affidabilità e dell’innovazione il proprio marchio di fabbrica.

2022

Strahl entra a far parte di Perdieci, holding italiana specializzata nella manifattura, con cui condivide visione, investimenti e capacità di management.

2022

Certificazioni

La serietà e l’efficienza di Strahl sono qualità certificate. In tutte le sue fasi Strahl segue i più rigorosi standard internazionali, documentati da alcune delle più autorevoli certificazioni nel campo della produzione industriale.

Leggi tutto

Contattaci







    Accetto le modalità di trattamento della Privacy Policy